Le nazionali U12 di baseball e U13 di softball cercano talenti in Sardegna.

Il prossimo 19 aprile sbarcherà ad Alghero Alessandro Rosa Colombo, coach della squadra azzurra U12 di baseball e visionerà i migliori prospetti sardi, quelli che potrebbero tornare utili in vista dei prossimi impegni dell'Italia.

Raccogliere il testimone di George Greene, talento azzurrino delle Tigri Alghero laureatosi campione d'Europa nel 2018, è l'obiettivo dei piccoli giocatori isolani, un risultato per il quale da mesi lavorano con i propri allenatori.

Anche nel softball, dopo la convocazione di Letizia Rossi, iglesiente della Shardana che lo scorso anno aveva vestito la maglia azzurra al prestigioso torneo di categoria "Massimo Romeo Youth Trophy", potrebbero arrivarne altre.

Il prossimo 25 aprile al comunale di Iglesias ci sarà il try out diretto dalla coach dell'Italia U13, Emilia Ammirato, che dalle 9.30 alle 14 lavorerà con le giovani giocatrici che giungeranno da tutta l'Isola accompagnate dai tecnici delle società di provenienza. Lo staff dell'Italia è in cerca di atleti interessanti e la Sardegna può essere il luogo giusto in cui scovarli.
© Riproduzione riservata