La trasferta di Lecco frutta all'Olbia un pareggio: se l'1-1 della 36ª giornata di Serie C, maturato questo pomeriggio allo stadio "Rigamonti-Ceppi" contro la quinta forza del torneo, è buono, lo si saprà a fine campionato.

Intanto, quello che è il sesto risultato utile di fila frutta alla squadra di Max Canzi il 45esimo punto in classifica, mantenendola in corsa per i playoff. Peccato che si tratti pur sempre di un pareggio imposto dall'avversario, dal momento che a passare in vantaggio nella ripresa erano stati i galluresi.

Dopo un buon primo tempo, con i padroni di casa più aggressivi nella prima parte e i bianchi dopo la mezz'ora, il cambio Cocco per Ragatzu, meno brillante del solito contro il Lecco, sortisce l'effetto voluto: è infatti il centravanti cagliaritano a sbloccare la sfida al 26' servito da Cadili, mettendo a segno il suo quinto gol stagionale.

La gioia dell'Olbia dura, tuttavia, un amen: al 32', da calcio d'angolo battuto da Iocolano, Celjak elude facile la marcatura di Cadili per infilare Tornaghi.

Il tempo per rimuginarci su è, però, poco: giovedì i galluresi torneranno in campo nella seconda trasferta della settimana per recuperare la gara con la Juventus U23 della 32ª giornata. Primo scontro diretto in chiave playoff.
© Riproduzione riservata