Alla vigilia del recupero della gara con la Pistoiese, in programma domani al "Nespoli", a partire dalle 15, e valida per la 30esima giornata di Serie C, dall'Olbia non giungono dichiarazioni.

Ma a caricare l'ambiente per lo scontro salvezza con i toscani, terzultimi in classifica con 27 punti, a -4 dai galluresi, bastano le parole pronunciate dall'allenatore Max Canzi e dal presidente Alessandro Marino dopo la sconfitta di sabato con l'Albinoleffe.

Se per il primo nel recupero di domani l'Olbia ha "l'opportunità e il compito di rifarsi", il secondo si dice "sicuro che i ragazzi ce la metteranno tutta". A dispetto delle assenze, che anche contro la Pistoiese saranno tante. Rispetto alla sfida con l'Albinoleffe Canzi recupera Emerson e Giandonato, fuori sabato per squalifica, ma perde Pennington, espulso contro i lombardi con rosso diretto. Restano indisponibili Pisano, Cocco, Cadili, Doratiotto e Ladinetti.

Quella di domani è per l'Olbia la prima di 4 partite da recuperare, e, allora, la squadra di Canzi dovrà essere brava a sfruttare la chance per iniziare a colmare il gap di 7 punti che, in classifica, la separa dalla zona della salvezza diretta.

Olbia-Pistoiese sarà diretta dall'arbitro Francesco Luciani di Roma 1: gara a porte chiuse.
© Riproduzione riservata