Adesso è ufficiale: il recupero della gara Olbia-Como, in programma mercoledì al "Nespoli", è rinviato a data da destinarsi.

Lo ha disposto questo pomeriggio la Lega Pro sulla base dell'istanza documentale presentata dal club gallurese in merito ai casi di positività al Covid-19, a oggi 6, riscontrati nel gruppo squadra la scorsa settimana e costati il rinvio della trasferta di ieri sul campo della Juventus U23.

La partita col Como, valida per la nona giornata di ritorno di Serie C, era stata rinviata lo scorso 3 marzo per positività al Covid nella formazione lombarda. Adesso, il rinvio del recupero con i lariani, che contribuisce a intasare il calendario della squadra di Max Canzi: oltreché la sfida con la capolista, i bianchi devono recuperare le partite con Pistoiese, Carrarese e Juventus U23, per un totale di 10 partite da affrontare da qui al 25 aprile, data dell'ultima giornata della stagione regolare, tra gare del programma originale e recuperi.

Non essendo l'Olbia l'unica squadra che dovrà giocare diversi recuperi nel torneo, non è escluso un allungamento della regular season. "Se ne potrebbe parlare già nel Consiglio direttivo del 1° aprile", spiega il presidente Alessandro Marino, che auspica una soluzione in tal senso. E non da oggi.
© Riproduzione riservata