Il giovane Filippo Mascia, esterno alto dell'Usinese, classe 2002, di Sassari, disputerà il prossimo campionato nella Torres in serie D. Mascia in questa stagione si è messo in luce con i rossoblù usinesi nel campionato di Promozione, in cui è sicuramente risultato tra i giovani più promettenti.

Gran passo, ottima tenuta atletica, inserimenti veloci e buona tecnica (da raffinare) sono le caratteristiche di Mascia, che ha anche siglato 6 reti prima dell'interruzione del campionato per il coronavirus. Ora per Filippo il doppio salto di categoria, ma il ragazzo ha le doti tecniche, atletiche e umane per farcela.

"Ho sempre tifato Torres, ora corono il mio sogno - commenta - Mi metterò a disposizione della squadra e cercherò con umiltà di imparare. Dedico questo trasferimento ad uno dei miei primi mister, Peo Pisano, che oggi purtroppo non c'è più".

Il direttore sportivo della Torres Vittorio Tossi, da navigato uomo di calcio, è convinto delle doti dell'esterno, ma non solo. "Filippo Mascia è uno dei giovani del territorio che potrebbero darci una grossa mano- spiega - Ma ve ne sono anche altri che farebbero al caso nostro. Vedremo".

Mascia ha cominciato a giocare nella Sacra Famiglia di Sassari, poi un noioso infortunio e il passaggio alla Monserrato. Infine la stagione splendida in Promozione con l'Usinese.
© Riproduzione riservata