"I'm back". Nicolò Zaniolo è tornato. Per ora solo a correre sui campi di Trigoria, ma l'obiettivo è quello di tornare a giocare se e quando la stagione riprenderà dopo lo stop per l'emergenza coronavirus.

Il giovane e talentuosissimo giallorosso torna ad allenarsi a quattro mesi esatti dall'operazione al ginocchio destro. Lo scorso 12 gennaio nella sfida dell'Olimpico contro la Juve si era procurato la rottura del legamento crociato anteriore con associata lesione meniscale: è uscito dal campo in lacrime mentte Cristiano Ronaldo gli accarezzava la testa.

Ora si è ripreso e ha ripreso gli allenamenti: se il campionato dovesse riprendere, potrà dare una mano a Fonseca e compagni nella corsa al quarto posto.

E' lo stesso Zaniolo a certificare i suoi progressi con due brevi video pubblicati sul suo account Instagram nei quali si allena sul campo di Trigoria. Da solo, senza compagni intorno, perché sino al 18 maggio sono consentiti solo gli allenamenti individuali, si esercita in ripetute e cambi di direzione, sollecitando il ginocchip guarito.

"Vi giuro, tornerò più forte di prima", aveva promesso il numero 22 della Roma. Glielo auguriamo, sarebbe un bene per la Roma, per la Nazionale e per il calcio intero.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata