Era il 26 maggio e in palio c'era un posto nella lista dei ripescaggi in Lega Pro.

Allora vinse per 1-0 il Lanusei, con rete di Congiu, ex del Latte Dolce, segnata nel primo tempo. Della ripresa hanno memoria solo i giocatori in campo, vista la nebbia che coprì lo stadio Lixius. Sei mesi dopo è la squadra sassarese a presentarsi da capolista, per di più solitaria, con una media punti superiore alla stagione passata, mentre gli ogliastrini hanno avuto un difficile avvio.

L'attaccante dei sassaresi Paolo Palmas ritorna brevemente indietro a quello spareggio: "Non ho sicuramente un buon ricordo dell'ultimo match della scorsa stagione giocato a Lanusei. Certe gare hanno un sapore particolare per alcune società e giocatori. In aggiunta al fatto che si tratta di un derby, credo che ognuno di noi abbia un pizzico di voglia di rigiocare quell'incontro".

Oggi lo stato di salute e di classifica delle due compagini è differente, ma il bomber lattedolcino invita i compagni a restare concentrati: "Affrontare il Lanusei non è mai facile, soprattutto in casa loro. Hanno cambiato qualcosa rispetto al recente passato, non stanno replicando il cammino del 2018-2019, ma restano comunque una buona squadra, di cui diffidare. Sono una formazione giovane, e le squadre giovani sono imprevedibili: rispettiamo l'avversario e teniamo la guardia alta, consapevoli della nostra forza e decisi a conquistare i 3 punti in palio".

Vincere ancora significa mantenere il primo posto da soli e poi ricevere l'Ostiamare da una posizione di forza, ma Palmas replica: "Sarà di sicuro un'altra partita bella da giocare, ma la testa ora è tutta al Lanusei. Una gara per volta".
© Riproduzione riservata