Il mercato della Premier League è chiuso in entrata, ma non certo in uscita.

Per le cessioni c'è spazio tutto agosto e uno dei nomi più caldi è quello di Alexis Sanchez. L'attaccante del Manchester United è reduce da due stagioni fallimentari a Old Trafford (45 presenze e 5 gol) e vuole cambiare aria. Secondo il Daily Mirror, il cileno preferirebbe tornare in Italia dove a inizio carriera ha spiccato il volo con l'Udinese di Toto Di Natale.

In Friuli il sudamericano ha dato spettacolo attirando le attenzioni del Barcellona di Lionel Messi (i blaugrana poi lo acquistarono per 37 milioni di euro, bonus compresi) poi il passaggio all'Arsenal con 80 reti in 166 gettoni.

Il giocatore potrebbe interessare soprattutto a Roma e Napoli, alla ricerca di giocatori di spessore e personalità nel reparto avanzato: "El Nino Maravilla" in carriera ha conquistato anche due Copa America con il Cile. Meno probabile un suo approdo alla Juventus dove gli esterni d'attacco abbondano e, anzi, si vuole sfoltire la rosa. Uno tra Cuadrado, Bernardeschi, Dybala e Douglas Costa uscirà. Questo almeno quello che filtra in queste ore.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata