Spal-Cagliari finisce 2-2. Le pagelle dei rossoblù.

Cragno 6.5: non ha alcuna responsabilità sui due gol e salva i suoi dal possibile 2-0 sulla conclusione di Petagna. Sicuro in ogni intervento, anche quelli più semplici. Una garanzia fra i pali.

Srna 5.5: la sua deviazione sulla linea di porta mette fuori causa Cragno, ma poteva fare poco altro. Sulla rete di Antenucci le cose cambiano: troppo irruento in chiusura. È comunque l'autore dell'assist da corner per Pavoletti.

Ceppitelli 5.5: il centrale rossoblù è meno brillante del solito e si fa sovrastare per tutta la partita da Petagna. Sul gol del vantaggio dei ferraresi si dimentica l'uomo lasciando colpire indisturbato all'interno dell'area di rigore.

Romagna 6: come il compagno di reparto non spicca in fase difensiva, ma su calcio d'angolo è sempre fra i più pericolosi dei suoi. Sfiora il gol del pareggio con un bel colpo di testa, Pavoletti non ci arriva di un soffio.

Padoin 5: il talismano stavolta non convince. Sulla sua fascia Lazzari fa quello che vuole. Da lì nasce il gol dell'1-0 più tutta una serie di pericoli che mettono ansia alla retroguardia sarda. Innesca Ionita il 2-2.

Barella 7: se si esclude la solita ammonizione rimediata a inizio partita è la vera anima del Cagliari. Corre, spinge, difende. Gli manca solo il gol.

Bradaric 5.5: il croato disputa una partita ordinata dal punto di vista tattico, ma inconsistente per quanto riguarda la corsa e la voglia di vincere. Troppo leggerino in mezzo al campo, soffre terribilmente la fisicità di Missiroli.

Ionita 7: partita a malapena sufficiente fino al gol del 2-2. Lo splendido dribbling e la conclusione di sinistro gli valgono però un punto in più. Bello, proprio perché inaspettato.

Castro 5.5: è sempre stato decisivo finora con i suoi assist e le sue intuizioni in fase offensiva. Stavolta non disputa la miglior partita e ne risente tutta la squadra. Per fortuna ci ha pensato Ionita.

Joao Pedro 6: vale un po' lo stesso discorso su Castro. Il brasiliano si rende pericoloso in pochissime occasioni. Bene al 57esimo quando impegna Gomis. Per il resto un colpo di testa alto e poco altro.

Pavoletti 7.5: bene ha fatto Mancini a convocarlo in Nazionale. Pavoloso di testa è una sentenza, ma col tempo ha anche imparato ad essere utile alla manovra offensiva. Guadagna falli importanti, fa a spallate con tutti e mantiene la dovuta lucidità sotto porta. Sesto gol in campionato, non gli si può chiedere di più.

Sau 6: entra al posto di Bradaric col piglio giusto. Non conclude quasi mai, ma con la sua velocità mette apprensione alla difesa dei padroni di casa.

Dessena e Faragò sv: giocano solo una manciata di minuti

Maran 6: giusto dare respiro a Pisacane anche se, probabilmente, nel turn over sarebbe dovuto rientrare anche qualcun altro. Padoin ha fatto estrema fatica e, contro un avversario rapido come Lazzari, ci sarebbe voluto uno più reattivo alla Faragò. Un punto in trasferta è comunque buono e la sua squadra dimostra sempre carattere. Il Cagliari non va mai in campo impreparato.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata