Un finale di stagione pirotecnico per le due squadre sarde della A1 di basket in carrozzina.

Il Gsd Porto Torres ha avuto necessità di due overtime per ribaltare il -7 dell'andata con la Dinamo Lab e vincere 88-78. Il +3 negli scontri diretti assegna alla squadra del presidente Falchi il quinto posto, ma la formazione sassarese può essere orgogliosa per un'annata chiusa in crescendo.

Bruciante l'avvio del Porto Torres: 16-3. La Dinamo Lab è riuscita a rientrare prima del riposo: 38-32.

Combattutissima la gara dopo l'intervallo. La squadra sassarese aggancia i padroni di casa in chiusura di terza frazione: 46-46. Nell'ultimo quarto il Gsd sprinta, la Dinamo Lab spreca qualche tiro facile, arriva a -10 ma il canestro con libero aggiuntivo del capitano Spanu manda le antagoniste al supplementare. Cinque minuti non bastano per spezzare l'equilibrio: 78-71 e differenza punti nulla. Nel secondo overtime Mehiaoui arriva a 34 punti e consegna il quinto posto ai suoi. I tabellini.

Porto Torres. Rossetti 13, Simula 2, Falchi 9, Congiata, Gomez 16, Puggioni , Pedron, Sallis, Mehiaoui 34, Piu, Langiu. All. Peretti- Sene.

Dinamo Lab. Magrì , Spanu 21, Arghittu, Pellegrini 8, De Miranda 1, Caiazzo 11, Quaranta 7, Fares 14, Rovatti, Villafane 21, Gaias. All. Bisin
© Riproduzione riservata