Dopo la preziosa vittoria con la Nico Basket, il Cus Cagliari è pronto a ospitare l'Umbertide quarta in classifica a Sa Duchessa (15.30) per il recupero della 19esima dell'A2 femminile.

"L'ennesimo infrasettimanale, ce ne porteremo dietro uno fino a inizio maggio. Siamo fiduciosi, adesso riusciamo a tenere il campo per 40' ma faremo comunque delle rotazioni per non rischiare di arrivare corti al derby di sabato con la Virtus. Inoltre stiamo raggiungendo una qualità di gioco che ci può permettere di competere contro ogni avversario. Disputare due partite alla settimana è un impegno che rischia di farci arrivare più stanchi di altri ai playout, ma non si può fare altrimenti e al momento siamo soddisfatti del nostro lavoro", spiega coach Federico Xaxa. "Ritroviamo una formazione capace di giocare bene di sistema, che lavora bene su spaziature e tempi di gioco ed è dotata di caratteristiche che, sotto diversi aspetti, somigliano abbastanza alle nostre. Hanno esterne rapide con cui possiamo accoppiarci bene, Baldi ha buona presenza fisica sotto canestro, come Kotnis, che ama inoltre aprirsi oltre l'arco per tirare". Quest'ultima è l'ex di turno dell'incontro, visti i suoi trascorsi al Cus.

VIRTUS - A Cagliari, sponda Surgical, brutte notizie dall'infermeria. La distorsione alla caviglia rimediata dalla polacca Kowalska sabato scorso contro il Patti non è guaribile in due settimane, pertanto la sua stagione si può considerare chiusa con quattro gare d'anticipo. Anche Zolfanelli, alle prese col medesimo problema, dovrà prolungare la propria assenza, ma la speranza in casa Virtus è di riaverla in campo per le ultime due partite.
© Riproduzione riservata