Di nuovo nel gruppo A come la stagione scorsa, ma questa volta la concorrenza è ancora più agguerrita nella massima competizione Fiba che continua a salire di livello.

Il Banco di Sardegna è stato inserito dal sorteggio con Tenerife (Spagna), Strasburgo (Francia), Peristeri (Grecia), Vef Riga (Lettonia), Galatasaray (Turchia), Rytas Vilnius (Lituania) e una formazione che verrà fuori dai due turni di qualificazione. Avversarie davvero agguerrite e concorrenza folta per i primi quattro posti del gruppo a otto che puntano ai playoff della Champions.

Giusto per dare un'idea: il Tenerife ha vinto la Champions nel 2017 e nel 2020 si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale superando in finale la Virtus Bologna, capolista della serie A davanti alla squadra di Pozzecco.

Il Galatasaray ha vinto l'Eurocup nel 2016, mentre il Rytas Vilnius (la squadra da dove arriva l'ala Eimantas Bendzius) ha trionfato nel 2005 e 2009.

Intanto la società sassarese ha ufficializzato l'arrivo del pivot Luca Gandini, 35 anni, 206 cm, che ha giocato tra B1 e A, l'anno scorso era a Varese.
© Riproduzione riservata