L'ex stella dell'Nba Patrick Ewing, ora allenatore della Georgetown University, è stato ricoverato in ospedale per coronavirus.

Ewing, che ha fatto parte del "Dream Team" campione olimpico a Barcellona '92, è l'unico nella squadra di basket maschile universitaria ad essere risultato positivo.

A dare l'annuncio lo stesso ex cestista, ora ricoverato a Washington. "Voglio farvi sapere che sono risultato positivo al Covid-19. Questo virus è una cosa seria, non può essere preso alla leggera. Voglio dire a tutti di fare attenzione, prendetevi cura di voi stessi e delle persone che amate. Ora più che mai voglio ringraziare i professionisti del nostro staff sanitario e tutti coloro che sono in prima linea. Io starò bene, supererò anche questo", ha twittato il 57enne.

Centro di 2 metri e 13, Patrick Ewing è considerato uno dei migliori 50 giocatori di sempre dell'Nba e dal 2008 fa parte della "Hall of Fame" del basket. Ha giocato dal 1985 al 2000 nei New York Knicks, di cui è idolo assoluto, prima di passare a Seattle e Orlando, dove ha chiuso la carriera nel 2002.

Due gli ori olimpici: Los Angeles '84, quando per gli Usa giocavano gli universitari, e Barcellona '92.

(Unioneonline/L)