Il 2019 si chiude con i due allenatori più divertenti e vincenti della storia della Dinamo.

Stasera al PalaSerradimigni (ore 20.30) la vice capolista Banco di Sardegna guidata da Gianmarco Pozzecco cerca la settima vittoria di fila, tra campionato e Champions, contro il Cremona di Meo Sacchetti.

Entrambe hanno necessità del successo, anche se possono comunque appellarsi al prossimo turno, l'ultimo d'andata.

Sassari vuole rendere matematico il secondo posto nella griglia della Final 8 e sperare ancora di agganciare la Virtus Bologna, Cremona vuole la certezza di partecipare alla Coppa Italia.

Il Poz ha il dubbio sul jolly Gentile, alle prese con un affaticamento muscolare che sarebbe meglio recuperare col riposo.

Allo stesso tempo Meo Sacchetti ritrova Travis Diener dopo le settimane di assenza per il doppio infortunio, ma anche in questo caso è improbabile un suo utilizzo.

Anche senza la grinta di Gentile e le magie di AlaDiene che il pubblico sardo ricorda bene, promette di essere una gara spettacolare, perché ad entrambi gli allenatori piace la pallacanestro ad alto ritmo, dove la fantasia è al servizio della squadra anziché inglobata in un rigido sistema di gioco.

Il Banco di Sardegna arriva al match da amarcord con sei vittorie consecutive tra campionato e Champions, Cremona invece cerca di crescere in trasferta, dove finora ha ottenuto solo due vittorie, a Trento e Pesaro.
© Riproduzione riservata