L'inaugurazione della nuova stagione del basket italiano spetta al Banco di Sardegna e alla Vanoli, vale a dire la finalista per lo scudetto e la vincitrice della Coppa Italia: sabato 21 settembre al PalaFlorio di Bari.

La prima semifinale della Supercoppa Italiana sarà proprio tra la Sassari di Pozzecco e il Cremona di Meo Sacchetti e Travis Diener, due che hanno scritto alcune delle pagine più belle della storia cestistica biancoblù.

Si gioca alle 18, mentre alle 20.30 scenderanno in campo i campioni d'Italia della Reyer Venezia e l'happy Casa Brindisi.

Dinamo-Vanoli è una sfida attesissima che mette in palio non solo un posto per la finalissima della Supercoppa (domenica, alle 20.30) ma promette emozioni e basket spettacolare, dato che i due allenatori sono dei convinti fautori del contropiede e del gioco rapido.

Sarà la prima uscita per l'ItalSassari, unica squadra della serie A che schiera otto italiani e solo quattro stranieri, con il centro croato Bilan e l'ala americana Evans al debutto nel campionato italiano.

Ha cambiato di più Cremona, che ha mantenuto tra gli stranieri solo Saunders e Stojanovic, arrivato nel dicembre scorso.

I nuovi stranieri sono la guardia Matthews, l'esterno finlandese Palmi, l'ala Tiby e il centro Williams, tutti esordienti nella serie A italiana. E se AlaDiener ha deciso di giocare ancora un altro anno, l'ala della nazionale Ricci ha accettato la corte della Virtus Bologna.
© Riproduzione riservata