Sarà il PalaSerradimigni ad aprire la stagione 2019/20 della squadra sassarese nella Champions League della Fiba. La data è quella del 16 ottobre, l'avversaria verrà fuori dai turni eliminatori che vedranno affrontarsi dapprima i greci del Keravnos Cipro e i danesi del Bakken Bears e - nel secondo turno - la vincente contro i lituani del Lietkabelis.

Prima trasferta il 23 ottobre ad Ankara, contro il Turk Telekom, settimo in Turchia nel campionato appena concluso. I turchi hanno piazzato un paio di colpacci sul mercato con l'acquisto dell'ala canadese Wiltjer, 11 punti a Manresa, e il lungo francese Moustapha Fall.

Il 30 ottobre si gioca davanti ai tifosi sardi contro l'Ostenda, che ha appena vinto il titolo della seconda stella e oltre ai 20 scudetti ci sono anche 30 coppe nazionali. Il 5 novembre trasferta sul campo dell'altra formazione che verrà fuori dai due turni eliminatori: prima si affrontano i finlandesi del Karhu Mauhajoki e i bielorussi del Tsmoki-Minsk, poi la vincente contro i polacchi Polski Cukier Torun.

Il girone d'andata casalingo, con 4 gare interne su 7, si conclude con due match contro avversarie che contendono alla formazione di Pozzecco il passaggio ai playoff (le prime quattro su otto): il 13 novembre arriva lo Strasburgo che ha cambiato molto il roster e tra le novità presenta l'ala ex Varese Thomas Scrubb; il 3 dicembre arriva il Manresa, che fra gli acquisti propone un giovane play americano di passaporto italiano, Frankie Ferrari, ammirato nella Summer League di Las Vegas. Il girone di ritorno scatterà il 10 dicembre e si concluderà il 5 febbraio.
© Riproduzione riservata