Il primo torneo definito del pre-campionato del Banco di Sardegna è anche quello che servirà come prova generale per la Supercoppa Italiana in programma a Bari il 21 settembre contro il Cremona di Meo Sacchetti e Travis Diener.

La nona edizione di "City of Cagliari" international basket tournament si terrà il 14 e 15 settembre al PalaPirastu di Via Rockefeller, grazie alla consueta organizzazione della Fip regionale.

Di livello altissimo le partecipanti. L'Armani Milano del neo coach Ettore Messina, chiamato per riportare sul trono d'Italia le "scarpette rosse" ma anche per superare la prima fase di Eurolega. Non a caso è in dirittura d'arrivo l'ingaggio del play spagnolo Sergio Rodriguez, plurititolato col real Madrid e la nazionale spagnola, nonché fresco vincitore dell'Eurolega col Cska Mosca. Altra formazione di Eurolega (che però ha vinto due volte l'Eurocup) è il Khimki Moscow Region del coach Kurtinaitis. L'Hapoel Gerusalemme invece punta a vincere la Champions, ambizione che ha pure la Dinamo allenata da Gianmarco Pozzecco, che dopo avere confermato il gruppo italiano, cerca sul mercato americano ed europeo gli stranieri per un quintetto rivoluzionato.

Il programma prevede le semifinali sabato 14 e le finali domenica 15.
© Riproduzione riservata