SPORT - BASKET

a olbia

Basket Vecchie Glorie: la sfida tra Barcellona e Dinamo Legends

Due anni fa c'era Pozzecco
i protagonisti della sfida nel 2017 a sinistra pozzecco (foto dinamo)
I protagonisti della sfida nel 2017, a sinistra Pozzecco (foto Dinamo)

Il Barça concede la rivincita. Due anni fa i Veterans Barcellona vinsero sul proprio campo per 67-60 nonostante un clamoroso rinforzo per le Dinamo Legends: Gianmarco Pozzecco, che ancora non aveva idea di quello che lo attendeva nell'Isola dei canestri come allenatore.

Si gioca venerdì alle 20.30 sul parquet del Geovillage di Olbia, diventata da qualche anno la base per la preparazione estiva del Banco di Sardegna.

Per i biancoblù uno straniero, Dimitris Tsaldaris, la guardia greca furba come Ulisse, che aiutò la matricola Dinamo a salvarsi nel primo anno di serie A e a centrare dei clamorosi playoff. Per Tsaldaris quasi 10 punti di media col 38% nelle triple e il 90% dalla lunetta.

Il resto sono giocatori italiani che in diverse epoche hanno indossato la maglia della Dinamo: Sergio Mastroianni, Luca Angius, Fulvio Mazzitelli, Gigi Donati, Mauro Bonino, Sergio Milia, Maurizio Pedrazzini, Manuel Vanuzzo, Marco Rolando, Sergio Vannoni e Gennaro Guarino.

Saranno guidati da coach Giampaolo Doro.

A dar loro battaglia ci saranno i catalani Roger Esteller Juyol (scudetti a Barcellona e Pau-Othes e argento agli Europei del 1999), Mario Kasun, centro che ha giocato anche nella Nba a Orlando, e un'altra torre, Ernesto Martinez Mollinedo. Il coach è Juan Alejandro Gimenez Marine.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...