Una gara importante, ma non decisiva. La sfida di domani a Jesi (palla a due alle 18) non è considerata la "partita della stagione" per la Hertz Cagliari, che però in caso di vittoria si porterebbe a +4 sugli jesini, relegati assieme alla Bakery Piacenza nella zona playout della classifica.

L'ottima prestazione fornita domenica scorsa al PalaPirastu contro la Bakery ha dato una grande iniezione di fiducia a tutto il gruppo. "Partiamo per Jesi determinati più che mai - commenta l'assistant coach Federico Manca - siamo consapevoli dell'importanza della posta in palio e delle insidie che rappresenta un match così delicato per entrambe le formazioni".

"In questi mesi - prosegue l'ex giocatore dell'Olimpia - abbiamo lavorato per arrivare a questo punto della stagione con la speranza di essere ancora in corsa per la salvezza, ci siamo riusciti e non vogliamo fermarci a pochi passi dal traguardo".

Con il reintegro flash di Rovatti, coach Iacozza dovrà fare a meno del solo Matrone, da diverse settimane fermo ai box per il problema alla mano destra. Tutti a disposizione, compreso Rayvonte Rice (la cui squalifica è stata commutata in ammenda), per Damiano Cagnazzo che spera di rivedere la stessa intensità difensiva messa in atto nell'ultima trasferta di Imola. "Domani - dice il tecnico arancioblu - disputeremo una partita decisiva per il nostro obiettivo affrontando una squadra che ha dimostrato dopo un avvio difficile tutto il proprio valore. Dovremo ripartire dalla grande attenzione difensiva mostrata ad Imola e soprattutto dalla volontà di combattere tutti insieme su ogni pallone. Siamo consapevoli dell'importanza della posta in palio e faremo di tutto per centrare una vittoria che potrebbe rivelarsi determinante".

Nell'ambito dell'evento "School Day", che coinvolge oltre 2000 studenti, la società marchigiana aprirà i cancelli gratuitamente a tutti i bambini delle scuole elementari cittadine.