Un primato doppio per l'alapivot venuta da Oklahoma: i 40 punti segnati nella vittoriosa gara col Leiden sono la miglior performance non solo di un giocatore del Banco di Sardegna in una coppa europea, ma anche il record per la Europe Cup della Fiba. Anche per quanto riguarda il 54 di valutazione.

Rashawn Thomas è stato sul parquet quasi 33 minuti. Gli sono bastati per realizzare 40 punti con 15/22 nei tiri da due, 4/6 nelle triple e 6/6 ai liberi. Alla prova super in attacco ha aggiunto anche 16 rimbalzi.

C'è da dire che qualche avvisaglia Thomas l'aveva già fornita. In Europe Cup ha realizzato 24 punti sia contro il Donar Groningen (altra formazione olandese) sia contro Varese. Invece in campionato il massimo punteggio sono i 20 punti firmati nel colpaccio di Cantù. Da ricordare che per Thomas, classe 1994, questa è la prima stagione fuori dagli Stati Uniti.

È praticamente un rookie, per questo i margini di miglioramento sono ancora ampi, soprattutto nelle letture difensive, ma il suo atletismo e la sua combattività sono già da giocatore importante.

Per quanto riguarda invece il primato di punti assoluto di un giocatore della Dinamo, resta sul trono Marcelus Kemp che nella stagione 2009/2010 (A2) realizzò 48 punti nella sconfitta con Pavia (84-88) con 15/16 da due, 5/8 da tre, 3/7 ai liberi, ma una valutazione inferiore, vale a dire 49.
© Riproduzione riservata