Un quarto posto, un podio mancato per un solo punto ma tanta soddisfazione.

La squadra iglesiente del Villa Ecclesiae, a Rimini per rappresentare il baseball a 5 sardo al Trofeo Coni, non ha rammarici ma solo la consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutti. Nella prima fase, i giovanissimi giocatori della società del presidente Moi avevano sconfitto la Basilicata (11-2) e il Trentino (16-13), ma erano stati superati 9-13 dall'Emilia Romagna.

Una battuta d'arresto che ha impedito alla Sardegna di accedere alla finalissima. Il Villa Ecclesiae ha avuto però la possibilità di disputare la finale per il terzo e quarto posto con il Piemonte.

Si è trattato di una sfida combattuta, che gli iglesienti hanno perso 13-12 benché nel corso della gara fossero riusciti a portarsi avanti 1-8.

"È stato un peccato, visto il cospicuo vantaggio che avevamo accumulato prima di essere sconfitti di misura. È stata comunque una bellissima esperienza e i ragazzi sono contenti di aver dimostrato di poter essere competitivi con qualunque avversario. La Sardegna ci riproverà l'anno prossimo", ha concluso il dirigente Riccardo Cao.
© Riproduzione riservata