Le battute a raffica di Geppi Cucciari, madrina, tifosa ed ex giocatrice di basket. E poi la curiosità di conoscere i tanti volti nuovi della squadra e dello staff tecnico.

A Sassari piazza Santa Caterina ha accolto centinaia di tifosi per la presentazione ufficiale del Banco di Sardegna edizione 2018/19.

Atmosfera frizzante per la conduzione briosa di Geppi Cucciari e anche per gli interventi dei ragazzi del Commando che sono arrivati in mezzo ai fumogeni e hanno riproposto alcuni dei cori celebri.

Autentica ovazione per il nuovo allenatore Vincenzo Esposito, che ha poi collaborato nel presentare i giocatori.

Il più sorridente e social è stato Rashawn Thomas, il più imponente Jack Cooley coi suoi 124 chili di muscoli. Ormai di casa il capitano Jack Devecchi, "uno della curva" Marco Spissu e tanti applausi anche per gli altri giocatori confermati, Achille Polonara e Scott Bamforth, mentre Dyshawn Pierre, impegnato con la nazionale, ha mandato un saluto tramite video.

Il presidente Stefano Sardara è stato molto misurato. "L'obiettivo principale è divertirci e divertire. I risultati arriveranno di conseguenza. Ai tifosi chiediamo di continuare a sostenerci".

Quindi è stato proiettato un video con le parole di Grazia Deledda (la poesia "Siamo sardi") declamata in italiano, inglese e sardo. Immagini di un'Isola e di tradizioni che si fondono con la passione per il basket, che ha contagiato tutti, senza distinzioni d'età.
© Riproduzione riservata