SPORT - SPORT DI SQUADRA

Softball, la Catalana Alghero sconfigge il Cagliari

la catalana alghero
La Catalana Alghero

Nemmeno il caldo torrido e il sole cocente hanno fermato le ragazze di Cagliari e Catalana Alghero, che nel pomeriggio di domenica si sono date battaglia fino a sera, per oltre quattro ore, nel doppio incontro in programma a Iglesias.

Le algheresi, che oltre a Marianna Mastino hanno avuto a disposizione anche un'altra giocatrice della Nuoro Softball, la lanciatrice Anna Pirisinu, sembrano aver ormai colmato il gap che a inizio stagione le separava dalle cagliaritane e, come nella sfida precedente, anche stavolta sono riuscite ad aggiudicarsi le due combattutissime partite coi punteggi di 9-11 e 8-9 all'extrainning.

Tra le cagliaritane, Teresa Cuccu ha dovuto fare gli straordinari e, dopo aver ricevuto in garauno, è andata in pedana per quasi tutta garadue, salvo cedere di nuovo il posto a Saccani, schierata come lanciatrice nel primo incontro. Le algheresi, invece, hanno impiegato Zidda e Pala come partenti e Pirisinu come closer. Decisiva, in entrambe le fasi, è stata Sini, sopra la media anche le convincenti Leoni, D'Oca, Zanda e Zidda.

Le due compagini sono ora appaiate in vetta alla classifica e saranno dunque decisive le ultime due partite in calendario.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...