SPORT - ALTRI SPORT

Assemini, apnea in piscina
In gara 50 atleti di tutt'Italia

Prevista per domenica 18 Maggio la gara di calendario nazionale Fipsas che vedrà partecipare diversi campioni della disciplina di apnea dinamica con e senza attrezzi.
un atleta impegnato in una gara di apnea foto da futuro unito it
Un atleta impegnato in una gara di apnea - foto da futuro.unito.it

Le più importanti società italiane renderanno disponibili i propri atleti che si misureranno nella struttura di Assemini, in tutto cinquanta, provenienti da tutta Italia Assicurata la presenza della campionessa italiana di apnea con attrezzi, cagliaritana e tesserata "SubSinnai", Chiara Obino, e del terzo posto agli scorsi campionati mondiali di apnea dinamica, Andrea Vitturini, campione europeo e primatista italiano. E proprio con Andrea Vitturini inizierà l'attività durante questo fine settimana, presso la sede del club "SubSinnai", a Sinnai.

Sabato mattina, Vitturini terrà uno stage con tutti i partecipanti per trattare tematiche come le metodologie di allenamento e le tecniche di rilassamento, lavorando in aula e in vasca, presso l'impianto di Assemini. Previste invece per domenica pomeriggio, ore 16:30, le premiazioni della gara, presso la sede del "Subsinnai" nell'aula magna della ex XXIV^ Comunità Montana, alla presenza dei componenti della Federazione Nazionale Fipsas e del gruppo organizzatore "Subsinnai". Paolo Granata e Andrea Carboni, dirigenti organizzatori, commentano positivamente le adesioni degli atleti provenienti dalla penisola, atleti che probabilmente riconoscono nella Sardegna e nelle società sarde validi trader con i quali raffrontarsi, proprio nell'apnea che fino a poco tempo fa in Sardegna, stentava a decollare a livello professionistico come oggi si sta svolgendo. Riconoscendo soprattutto il "Subsinnai", quale valido riferimento che già da anni organizza competizioni sportive di queste proporzioni.


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}