La sensualità del tango, l'alba a Porto Rotondo, il talento di Fabio Furia al bandoneon e Alessandro Deiana alla chitarra. Sono gli ingredienti proposti per il concerto alle 6 di mattina del 12 agosto nella spiaggia della Marinella.

Il programma abbraccerà la storia della celebre danza argentina, dalle origini di "El choclo" e de "La ultima curda" fino agli stadi più evoluti della "Milonga del Angel" di Astor Piazzolla. Un duo versatile e affascinante che amalgama il suono passionale del bandoneon di Fabio Furia al virtuosismo della chitarra di Alessandro Deiana.

Il tango viene esplorato in tutte le sue sfumature e raccontato attraverso un repertorio che ripercorre la storia dagli anni '20 agli anni '50. Un percorso che segna l'evoluzione di questo genere musicale così amato, partendo da quello tradizionale, fino alle avanguardie e alla sua più alta nobilitazione. Arrangiamenti originali di forte impatto emotivo per un'ora di grande musica in un'atmosfera di fascino e charme.

Il concerto è organizzato dall'Associazione Culturale Musicale Ellipsis di Sassari, una delle realtà più importanti nel panorama musicale sardo, una delle poche finanziate dal FUS, riconosciuta a livello nazionale e internazionale.

Anche questo terzo appuntamento della rassegna Bee Classic si rivolge agli ospiti dell'Abi d'oru ma anche a turisti e residenti.
© Riproduzione riservata