Settimana intensa quella proposta dal cartellone di "Musica al Polo", la rassegna ospitata a Sassari nel cortile del Polo tecnico di via Monte Grappa, grazie all'impegno di una rete di associazioni affiancate dal Conservatorio Canepa.

Lunedì 3 agosto l'associazione Amici del Conservatorio presenta un concerto di musica classica di Vincenzo Pavone, pianista attivo in ambito internazionale. Ancora un pianista martedì 4 con l'apprezzato concertista Raffaele Moretti in un progetto dell'Ente musicale di Ozieri.

Si cambia genere giovedì 6 agosto con un tuffo nel jazz proposto dall'associazione Blue Note Orchestra. Sul palco la Swing Era Jazz Band, costola dell'Orchestra Jazz della Sardegna con una produzione originale in omaggio alle orchestre di Benny Goodman, Duke Ellington e Count Basie. Dirige la jazz band Gavino Mele, voce solista Denise Gueye.

Sarà dedicato invece al grande repertorio cameristico ed orchestrale il concerto in cartellone sabato 8 agosto organizzato dalla Corale Canepa che vede sul palco il quartetto Enarmonia. Il programma propone musiche di Beethoven e Shostakovic.

Lunedì 10 agosto la rassegna prosegue con una produzione dell'associazione Amici del Conservatorio che presenta il duo pianoforte a 4 mani Schiavo-Marchegiani. Apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale per lo stile personalissimo, la bellezza del suono, e l'intensa energia delle interpretazioni, il duo eseguirà musiche di Schubert, Mozart e Brahms.
© Riproduzione riservata