SPETTACOLI

Ricco cartellone

Il covid non ferma l'estate sassarese: oltre cento appuntamenti fino a settembre

In programma iniziative quotidiane nelle aree cittadine ritenute più adatte e sicure
la presentazione dell iniziativa (foto comune di sassari)
La presentazione dell'iniziativa (foto Comune di Sassari)

Musica, cinema, teatro. E ancora: intrattenimenti per bambini, danza e reading.

Nonostante l'emergenza da Covid-19 il comune di Sassari presenta per l'estate un denso cartellone di iniziative con oltre cento appuntamenti, che accompagneranno la città da metà luglio fino a metà settembre.

In programma iniziative quotidiane nelle aree ritenute più adatte e sicure: piazza Monica Moretti, il cortile dell'istituto comprensivo "S. Farina - San Giuseppe" (ex scuola media n.2), l'area privata vicino al piazzale Antonio Segni e il parco in via Venezia, oltre ad altri spazi concessi per specifici eventi. Si tratta di siti che offrono dai 30 ai mille posti.

Identificata per quest'anno la strada del coinvolgimento e della collaborazione con le realtà territoriali, con la creazione da parte dell'Amministrazione comunale di una rete che potrà avere sviluppi futuri. Raccolte, in particolare e tramite un bando ad hoc, oltre quaranta proposte, che sono state inserite nel programma di Sassari Estate 2020, in base alle date e ai titoli proposti dagli stessi operatori culturali.

Il calendario dettagliato degli eventi è disponibile nel sito del Comune. Previsti spettacoli di danza, musica e teatro, letture e presentazioni di libri e molto altro.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}