''Certi attacchi all'Italia sono fuori luogo vista la situazione che ha colpito tutti i paesi del mondo. L'Italia è uno dei paesi più belli e io non mi faccio influenzare: le mie vacanze questa estate le farò da voi e a settembre quii girerò anche il mio nuovo film''.

È una vera e propria dichiarazione d'amore nei confronti dell'Italia quella dell'attore americano Ronn Moss, rimasto bloccato durante la pandemia in Belgio dove aveva appena iniziato il suo tour teatrale.

''Penso che ci sia molta confusione sulla natura del coronavirus e come l'argomento è stato trattato dai media. E' vero ha portato via molte anime, ma grazie ai medici, agli infermieri, agli scienziati e ai comportamenti dei cittadini, penso che adesso sia davvero scemato. Quindi bisogna tornare a vivere, ad essere felici, ad infondere felicità. Sta sempre a noi essere attenti agli assembramenti e ai comportamenti, ma la vita deve assolutamente continuare''.

Nel giorno del 30° anniversario dalla messa in onda in Italia della prima puntata di "Beautiful", la star di Hollywood annuncia che sarà nel nostro paese nei prossimi giorni per preparare ''Viaggio a sorpresa'', il suo prossimo film ambientato tra New York e la Puglia.

''E' una commedia brillante e romantica che narra la storia di Michael - spiega - un broker newyorkese innamorato dell'Italia che compra una masseria in Puglia per dare un cambio alla monotonia della sua vita".

Ma quando Michael arriva in Italia per il rogito dell'immobile "ne succederanno di tutti i colori e ci si metterà anche l'amore a complicargli le cose''.

Il primo ciak il 7 settembre.

Spiega l'attore: ''Gireremo in città come Fasano, Alberobello, Cisternino, Locorotondo, Monopoli, tutti posti incantevoli, pieni di storia, passione e di grande accoglienza del popolo pugliese. Il film è prodotto dalla mia casa di produzione di Los Angeles, la DevRonn Enterprises, e dal mio amico e produttore Tiziano Cavaliere di Bros Group Italia, con il supporto dei co-producer Domenico Barbano, Mirella Rocca, Giovanna Arnoldi e Grace Deagazio. La regia sarà affidata al giovane director, Roberto Baeli. Tra i primi attori confermati Paolo Sassanelli, Totò Onnis, Pietro Genuardi, Fabio Cursio Giacobbe e Mayra Pietrolcola. In Estate terremo alcuni incontri e casting, il primo sarà giovedì 16 luglio a Torino, all'Accademia Fashion T, poi all'Apulia Film Commission sempre nel mese di luglio''.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata