Dal palco di Sanremo al ricovero ospedaliero.

Sono giorni difficili per Amedeo Minghi, che a febbraio era stato tra i protagonisti nella serata delle cover assieme a Rita Pavone per un'esibizione superlativa al Teatro Ariston.

E' lo stesso cantautore, con oltre 100.000 seguaci su facebook, a dare notizia del suo precario stato di salute attraverso un video che ha ricevuto migliaia di messaggi di sostegno e tantissimi like: "La miglior medicina è la vostra amicizia, il vostro sostegno.

Mascherina sul volto, Amedeo Minghi ha voluto riprendere contatto con il suo pubblico attraverso i social dopo un periodo difficile per la salute che lo ha costretto al ricovero in ospedale a Roma.

"Vi ritrovo con molto piacere, è bello essere di nuovo su questa pagina che avete tanto amato", spiega Minghi, 72 anni, ospite di recente in Sardegna per presentare il suo ultimo libro "Siamo questa musica. Il pubblico racconta".

"Questo video è soprattutto per scusarmi con voi, per il nostro dialogo interrotto così bruscamente e a lungo - sottolinea con la voce provata - Spero che torniate numerosi su questa pagina. Vi dico grazie di tutto, nella speranza di rivederci, magari con modalità diverse dal passato. Buona vita, ragazzi, e che sia in pace".

In un altro video il cantautore precisa poi di non essere affetto dal Covid 19: "Sono tutte illazioni. E' una notizia senza alcuna conferma, tendenziosa, molto pericolosa, anche per la mia famiglia. Mi riservo di fare i giusti passi per difendermi da questa cosa assurda. La mascherina va portata per legge. Ho tanti piccoli problemi che stanno causando questo disagio. Spero di recuperare presto le mie forze".

IL VIDEO:

L.P.
© Riproduzione riservata