Un viaggio tra storie e emozioni con i grandi protagonisti della scena nazionale e isolana.

È quanto promette la Stagione de "La Grande Prosa, Musica e Danza", che torna al teatro Tonio Dei di Lanusei sotto le insegne del Cedac.

Sono sei gli spettacoli in cartellone dal 22 gennaio al 5 aprile.

Il via alla programmazione con "La cena delle belve" dello scrittore e drammaturgo armeno Vahè Katcha, pièce ambientata a Roma durante l'occupazione nazista.

Lo spettacolo, vincitore di tre Premi Molière, ha alla regia Julien Sibre e Virginia Acqua.

Nel cast Marianella Bargilli, Emanuele Cerman, Alessandro D'Ambrosi, Maurizio Donadoni, Ralph Palka, Gianluca Ramazzotti, Ruben Rigillo e Silvia Siravo.

Note ironiche il 9 febbraio con "La casa di famiglia", commedia scritta da Augusto Fornari. Tra parole e note la giornalista, cantante e conduttrice Paola Maugeri propone il 6 marzo gli inediti ritratti d'artista nel diario di una vita dedicata alla musica con "Rock e Resilienza", per la regia di Emilio Russo.

"Serata Romantica" il 15 marzo con lo spettacolo di danza, musica e poesia ideato e diretto da Fredy Franzutti per il Balletto del Sud, tra le "classiche" coreografie di Michel Fokine e Marius Petipa e creazioni originali.

Fonderia Mercury porta in scena il 20 marzo le cronache sportive in "Olimpicamente. Pensieri, parole, opere e...campioni", antologia di Audiostories, adattamento e regia di Sergio Ferrentino.

Il sipario sulla Stagione si chiude con Senio Giovanni Barbaro Dattena e Mariano Cirina in un divertente "Piove Governo Ladro".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata