Per gli appassionati di trap è un appuntamento da non perdere. Il movimento Positive + Group!, attivo da poco tempo nel settore della movida notturna isolana, propone un grande evento con Lazza, una delle personalità più in vista della nuova generazione di artisti sulla scia di Salmo e di altri importanti della scena musicale nazionale.

Dopo il firma copie di febbraio scorso a Cagliari del suo ultimo album, Re Mida, che ha raggiunto subito il disco d’oro e quello di platino in meno di un anno, il rapper lombardo sta effettuando un intenso tour nella Penisola sempre sold out. L'unica data in Sardegna è stasera al Biggest di Samassi con inizio alle 23.30 per festeggiare una speciale befana in musica.

Rapper e pianista milanese, classe 1993, Lazza, nome d'arte preso a prestito dal suo vero nome Jacopo Lazzarini, si è formato studiando al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e sin da adolescente si è fatto notare per le sue abilità tecniche messe in mostra nelle battle di freestyle in giro per l’Italia che gli hanno fatto conquistare subito una buona schiera di fan.

Dopo essere entrato, nel 2013, nel roster della Blocco Recordz, con cui, nel 2014, ha pubblicato il suo primo mixtape, “K1”, in cui spicca la collaborazione con Emis Killa, Lazza ha pubblicato vari video e ha poi preso parte al video-format hip hop Real Talk diventando protagonista di una delle due puntate più viste su YouTube. Nel 2016 con il singolo “DDA”, che sancisce il suo sodalizio con 333 Mob, etichetta diretta da Dj Slait e Low Kidd, si fa conoscere ad un pubblico molto ampio.

Nel 2017 esce "Zzala", LP d'esordio dell'artista milanese e il primo prodotto da 333 Mob. La produzione musicale del disco è di Low Kidd, Lazza e Dj Slait e fa subito notizia la partecipazione straordinaria della coppia formata da Salmo e Nitro che lo supporta in “Mob”.

A luglio del 2018 esce il singolo intitolato “Porto Cervo”, prodotto da Low Kidd e dallo stesso Lazza che anticipa “RE MIDA”, l'ultimo suo disco, prodotto da 333 Mob e distribuito da Island Records/Universal Music, che gli ha regalato una notorietà internazionale.

Altre collaborazioni prestigiose sono con Fabri Fibra, che partecipa alla sua canzone Lario RMX e con Gue Pequeño nel singolo GuccibDky Mask.

L. P.
© Riproduzione riservata