SPETTACOLI

la novità

Rinasce il cinema a Macomer: un grande schermo al Padiglione Tamuli

Si parte sabato 28 dicembre con "Frozen II"
il padiglione tamuli nelle ex caserme mura (foto a nachira)
Il Padiglione Tamuli, nelle ex Caserme Mura (Foto A.Nachira)

Una sala cinematografica per Macomer al Padiglione Tamuli delle ex Caserme Mura: si parte sabato 28 dicembre con "Frozen II - Il segreto di Arendelle" e "Star Wars: L'ascesa di Skywalker.

Dopo anni di assenza il cinema torna a Macomer sotto le insegne del Cedac, in collaborazione con la Moderno Distribuzione. Il Padiglione Tamuli delle ex caserme Mura, adibito a sala cinematografica, porterà nel Marghine prime visioni, eventi speciali e incontri con gli autori, oltre a una programmazione dedicata a giovanissimi e famiglie.

Grazie al patrocinio e al sostegno dell'amministrazione comunale la cittadina, che in passato ha ospitato le più importanti pellicole e i grandi successi della cinamtografia mondiale, riporterà in auge una tradizione consolidata dal Cineteatro Costantino, per 40 anni tra i più importanti presidi culturali dell'Isola. L'inaugurazione della nuova sala, attrezzata ad hoc all'interno del Tamuli che già ospita la Stagione de La Grande Prosa targata Cedac, permetterà di arricchire e integrare l'attività culturale di Macomer.

La programmazione è a cura del Cinema Moderno di Sassari.

Dal 1 al 6 gennaio sarà proiettato il nuovo film di Checco Zalone "Tolo Tolo". Costo del biglietto: 5 euro.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}