SPETTACOLI

il concorso

Iris Mulas è la vincitrice di "Una ragazza per il cinema 2019"

La modella di Assemini ha vinto il concorso dedicato alla bellezza e al talento per il grande schermo
iris mulas (foto facebook)
Iris Mulas (foto Facebook)

La Sardegna trionfa al concorso "Una ragazza per il cinema 2019", la competizione dedicata alla bellezza che da trent'anni punta sul talento delle concorrenti per trovare nuove star del grande schermo.

Sul gradino più alto del podio è salita quest'anno Iris Mulas, 16 anni, modella di Assemini in forza alla Fashion Squad Agency di Francesco Locci che è l'agente regionale della celebre manifestazione.

"Sono emozionata, ma felicissima, dedico questa vittoria ai miei genitori, che mi hanno aiutato in questa avventura", ha affermato a caldo la neo reginetta dopo la finale nazionale, un gran galà, condotto dal Direttore di "Nuovo" Riccardo Signoretti e da Elisabetta Gregoraci, svoltosi nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina, uno dei luoghi simbolo della cultura italiana nel mondo.

Per lei si aprono le porte del Cinema, grazie a Studio Cinema Roma di Pino Pellegrino, personaggio d'eccezione del cinema italiano e Nastro D'Argento 2014 come miglior Casting Director per il film di Ferzan Ozpetek "Allacciate le cinture".

Per volontà dei Patron del Concorso, Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, e del Maestro Pellegrino, Iris Mulas si è aggiudicata una borsa di studio che le permetterà di studiare nella prestigiosa scuola della Capitale. Del resto il suo monologo "Disturbo ossessivo compulsivo" ha stregato giuria e pubblico.

Seconda classificata la veneta Stefania Parascheva, 17 anni, di Albignasego, mentre il terzo posto è andato ad Angelica Perna, 17 anni, di Lucca.

La giuria di esperti che ha valutato le ragazze era composta dall'attrice e madrina della manifestazione Lucia Sardo, reduce dal successo del film Picciridda tratto dal romanzo di Catena Fiorello, il maestro del "make-up" Pablo Gil Cagnè, il ballerino coreografo Leon, gli attori Alfio Sorbello e Andrea Scarduzio, l'agente della moda Franco Battaglia, Marco Vurru, Direttore Marketing Wella Italia, Daniela Mascari di "Primadonna", oltre, ovviamente, alla miss uscente Naomi Moschitta vincitrice del concorso nel 2018 e a Pino Pellegrino.

La Sardegna si è aggiudicata altri tre titoli: due sono andati a Serena Caredda "Ragazza Spettacolo" e Veronica Piludu Miss "Primigi", mentre il Premio Miglior Agente è stato assegnato a Francesco Locci esclusivista isolano del marchio "Una ragazza per il cinema".

L.P.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...