Benedetta Casciano, splendida 18enne di Cagliari, è la nuova Miss Sardegna 2019.

Lacrime e sorrisi, per lei, quando ieri notte Bianca Fusco, Miss Sardegna 2018, le ha ceduto lo scettro dopo il verdetto emesso da una giuria presieduta da Domenico Arena, presidente dell'associazione Mariposa. Benedetta vola dunque alla finalissima nazionale del concorso di Miss Italia a Jesolo, in programma il 6 settembre, dove rappresenterà la Sardegna.

La nuova reginetta, che fra tre settimane tornerà sui banchi di scuola del liceo scientifico Pacinotti, ha vinto sbaragliando la concorrenza di altre 17 bellissime e tra gli applausi entusiasti del pubblico raccolto nel teatro all'aperto Sa Mandria di Castiadas, che ha ospitato la manifestazione organizzata da Maurizio Ciaccio.

Benedetta, che da quattro anni è fodanzata con il "suo" Edoardo, non coltivava il sogno di diventare la più bella; al concorso ha partecipato per gioco, perché da anni fa parte della Venus Dea.

Il suo sogno, quello vero, è diventare medico e specializzarsi in chirurgia d'urgenza.

Selezionate, nel corso della serata, anche altre 7 ragazze che parteciperanno alle pre-finali di Mestre la settimana prossima. Sono Rosa Piras di Ittiri (Miss BeMuch, 24 anni), Valentina Mura di Quartu (Miss Sport, 24 anni), Rita Lobozzo di Dolianova (Miss Rocchetta, 22 anni), Cristina Masala di Alghero (Miss Cinema, 29 anni), Elena Sirigu di Senorbì (Miss Eleganza, 22 anni), Francesca Adamu di Quartucciu (che ha raccolto la fascia di miss Miluna, lasciata dalla nuova Miss Sardegna, 21 anni), e Gaia Marini di Cagliari (Miss Sorriso, 18 anni).

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

© Riproduzione riservata