SPETTACOLI

tel aviv

Eurovision Song Contest, il brano di Mahmood primo negli ascolti

Il concorrente italiano porta in gara "Soldi", qualche polemica con la stampa internazionale
mahmood (ansa)
Mahmood (Ansa)

In attesa della finalissima dell'Eurovision Song Contest, che si svolge per la sua 64esima edizione a Tel Aviv, il concorrente italiano sembra aver già vinto almeno sul fronte degli ascolti.

"Soldi" di Mahmood, il cantante con mamma sarda e papà egiziano che ha trionfato al Festival di Sanremo, è infatti il brano più ascoltato sulla piattaforma musicale.

Al secondo posto c'è la Svezia (John Lundvik con ''Too Late for Love'') e al terzo l'Olanda (Duncan Laurence con ''Arcade'').

Il concorrente italiano è stato protagonista nei giorni scorsi di alcuni confronti con i giornalisti internazionali. Dato il riferimento al Ramadan nella sua canzone, gli hanno chiesto se anche lui seguisse le restrizioni. "Io sono cristiano - ha risposto Mahmood - quelle parole non sono da leggere in maniera letterale. È come dire 'predichi bene ma razzoli male'. È una metafora".

E sul fatto di avere il padre egiziano e di cantare una parte di testo in arabo ha sottolineato: "Io sono italiano al 100%. Vivo con mia madre, quindi mi sento un italiano che si esibisce in Israele".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...