La nuova formazione dei Matia Bazar si prepara a salire sul palco del 25 aprile "Balai in musica", la manifestazione organizzata dall'amministrazione in collaborazione con l'associazione Notti di Stelle.

La band italiana fondata a Genova nel '75 mantiene la sua anima melodica che continua a vivere nella voce di Luna Dragonieri, la nuova solista del gruppo, ruolo rivestito allora da Antonella Ruggiero. A resistere al salto generazionale Fabio Perversi, membro dal '98, è considerato il leader della band, affiancato dai nuovi componenti: il chitarrista Piero Marras, la bassista Paola Zadra e la batterista Fiamma Cardani.

Il nuovo gruppo rimasto fedele alla musica pop e alle sperimentazioni rock ed elettroniche sarà protagonista della quarta edizione di un appuntamento ormai collaudato con eventi che faranno da cornice alla serata.

Il programma musicale verrà aperto attorno alle ore 14 dal Gruppo Lu Monti, che proporrà un repertorio di brani folk. Alle 16 toccherà agli Anima Soul, band funky che lascerà spazio alle 18 ai Matia Bazar, mentre la chiusura sarà dedicata ai più giovani, con il Dj Set degli Uneven e di Robertino Dj. In programma anche artisti di strada e l'intrattenimento per i bambini.

"Siamo soddisfatti - afferma l'assessore alla cultura, Mara Rassu - perché quest'anno la manifestazione d'interesse pubblicata dal Comune ha in qualche modo dato un input all'associazione aggiudicataria, la quale trasformerà l'anfiteatro naturale di Balai nell'ormai famosa 'Balai Arena' a partire da Pasqua e nei giorni a seguire, con l'evento 'Pasqua in arena' dedicato soprattutto ai più giovani".
© Riproduzione riservata