SPETTACOLI

Musica

Mahmood, "Soldi" è il singolo italiano più suonato di sempre su Spotify

Il cantante 26enne domina anche sui servizi di streaming
mahmood (ansa)
Mahmood (Ansa)

Dopo aver vinto Sanremo Giovani, il premio della critica di Sanremo Giovani e il Festival di Sanremo, Mahmood batte tutti i record anche su Spotify.

La canzone con cui si è aggiudicato il primo posto al festival, "Soldi", è il singolo italiano più suonato di sempre, sia nell'arco di 24 ore in ambito global (11 febbraio - 1.676.481 stream) che nell'arco di una settimana di rilevamento (8.223.614 stream) da venerdì 8 febbraio a giovedì 14 febbraio).

Totalizzando ad oggi la cifra di oltre 9 milioni di stream, "Soldi" vola nella classifica Top 50 Italia di Spotify e si conferma da giorni tra i brani più ascoltati al mondo nella Top100 Global di Spotify (entrata più alta di sempre di un artista italiano nella Top50 Global al n.40 in data 10 febbraio).

Piazzandosi anche saldamente in testa alla classifica FIMI dei singoli oltre a quella dell'airplay radiofonico, Soldi si conferma la prima vera hit-rivelazione di questo

2019.

Visto il grande successo, l'uscita del primo album ufficiale di Mahmood - "Gioventù Bruciata" - è stato anticipato al 22 febbraio.

(Unioneonline/s.a.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...