L’estate musicale in Costa Smeralda è ricca di grandi eventi e concerti con artisti d’eccezione.

In attesa dei tradizioni galà musicali internazionali al Cala di Volpe, che la Marriott guidata dall’Area Manager Franco Mulas ha preparato come spettacoli di punta della stagione 2018, il Porto Cervo Summer Festival, organizzato da Sergio Siddi, recentemente insignito a Cagliari del Premio Alziator 2017 assieme a illustri personalità della cultura, dell’arte, dell’economia e della letteratura, inaugura il suo cartellone domani, venerdì 20 alle 21, nei locali della Churrascaria Porto Cervo a Liscia di Vacca con il concerto straordinario del virtuoso Matthew Lee nell’ambito del tour live Pianoman 2018.

Recentemente impegnato nei grandi concerti televisivi Rai e Mediaset, il pianista marchigiano, studi classici a Pesaro, è un fuori classe ed eccezionale funambolo della tastiera, oltreché cantante provetto.

Straordinario performer, innamorato del rock'n'roll, ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere, diventando un interprete di riferimento per tutti coloro che amano questo affascinante repertorio.

Nonostante la giovane età ha già al suo attivo circa 1000 concerti.

Matthew Lee ha suonato in tutta Europa, dal Belgio all’Inghilterra fino a Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania, e si è inoltre esibito negli Stati Uniti ed in Africa.

Tra i principali festival che hanno ospitato i suoi tour ci sono il Cincinnati Blues Festival nell’Ohio, il Summer Jumboree Festival, Musicultura, il Festival Di Sao Vincente a Capoverde, il Motor Show di Bologna, la Musikmesse Di Francoforte, il Blues On The Farm, Il Capodanno 2005 a Roma davanti a 150.000 persone, il Linton Festival, il Cornbury Festival, il Festival Internazionale Di Hammamet e tanti altri.

La critica internazionale gli ha dedicato importanti recensioni definendolo "the genius of rock’n’roll".

Nel 2017 è ospite in prima serata della trasmissione di Gigi Proietti "Cavalli di Battaglia", poi è la volta di Fiorello che lo vuole nell’Edicola Fiore.

È stato uno dei protagonisti della maratona Telethon 2017 esibendosi in prima serata su Raiuno.

Recentemente ha firmato un prestigioso contratto discografico con la storica etichetta Carosello Records, casa di produzione di alcuni dei più importanti artisti italiani di sempre.

Nel corso del concerto Mattew Lee presenterà un ricco e accattivante repertorio tra cui i lavori di "Piano Man", il suo nuovo, spumeggiante album, dove alterna personalissimi arrangiamenti di celebri canzoni di Lady Gaga, Bruno Mars, Nancy Sinatra, George Harrison, Bobby Darin, a brani classici di grandi autori come Gioacchino Rossini e Kurt Weill fino a composizioni originali scritte da lui stesso e che eseguirà per la prima volta in Sardegna.

L.P.
© Riproduzione riservata