Andrea Turnu, in arte Dj Fanny, è un trentenne di Ales che ama la musica, il divertimento, far ballare e incantare con il suono del suo mixer.

Una passione che per lui è una sfida, perché costretto a letto e incapace di ogni movimento a causa della SLA, malattia che da cinque anni ha invaso il suo corpo provando a minare quell'entusiasmo e amore per la vita che tuttavia mai l’ha abbandonato.

Dj Fanny, infatti, ha scelto di non arrendersi e di portare avanti il suo sogno, facendolo grazie alla tecnologia che attraverso il movimento degli occhi gli permette di mixare, e regalando così gioia pura a lui e a chi ha la fortuna di incontrarlo.

Una forza d'animo e una caparbietà che non gli hanno permesso di raggiungere l'agognato palco del festival di Sanremo, ma che oggi gli hanno regalato una nuova emozione: perché con la sua musica sarà fra i protagonisti della seconda serata del Poetto On Air, appuntamento firmato da Radiolina e L'Unione Sarda e in programma il 7 luglio all'Operà Beach Arena di Quartu.

"Amici voi credete nel karma? – ha scritto allegramente sulla sua pagina Facebook - Io un pochino sì. Infatti, la settimana scorsa, mentre come voi tutti sapete mi trovavo in ospedale, ho ricevuto una proposta molto particolare. Ho contattato in chat Davide Siddi, l'organizzatore di un evento molto importante semplicemente per chiedere se ci fosse una zona adatta per accogliere me e i miei assistenti ed assistere serenamente all'evento. Come tutta risposta ho ricevuto la proposta di partecipare da protagonista a quel particolare evento".

La passione e l'entusiasmo di Dj Fanny si aggiungono così agli ingredienti di una serata che si preannuncia speciale, e che avrà il grande Fatboy Slim come protagonista. "Vi aspetto tutti lì per l'evento dell'estate!", chiude il dj di Ales. E come non rispondere a un invito così?

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata