COMUNI AL VOTO - NUORO

olzai

Corsa a due per il municipio di Olzai

Le sfidanti sono il sindaco uscente Ester Satta e Maria Maddalena Agus
il municipio di olzai (foto locci)
Il municipio di Olzai (foto Locci)

Due donne, desiderose di dare una scossa a un paese travolto dalla piaga dello spopolamento. Olzai domenica prossima sarà chiamato a scegliere tra il sindaco uscente Ester Satta, 49 anni, e la sfidante Maria Maddalena Agus, 51.

Entrambe insegnanti, entrambe intenzionate a garantire un rilancio a un centro di appena 811 abitanti (698 elettori) ma dalle enormi potenzialità.

Ester Satta (foto Locci)
Ester Satta (foto Locci)

PUNTA AL BIS - Ester Satta intende ultimare quella svolta avviata cinque anni fa, con il sostegno della lista LiberaMente per Olzai.

"Sono convinta che la linea adottata dal paese in questi anni debba continuare - afferma - a mio avviso è l'unica che può portare al cambiamento. La mia visione politica è improntata sulla libertà, contro ogni forma di sudditanza. Credo che la crescita di una comunità non debba essere slegata da quelle battaglie fondamentali per lo sviluppo dell'intera Isola".

Maria Maddalena Agus (foto Locci)
Maria Maddalena Agus (foto Locci)

LA SFIDANTE - Maria Maddalena Agus vuole conquistare la poltrona più ambita, con il sostegno della lista Ortzai in coro. "Scendiamo in campo perché abbiamo a cuore le sorti del nostro paese", dice la presidente dell'associazione di volontariato Croce Azzurra. "Siamo un gruppo di ragazzi di buona volontà, tra i trenta e i 58 anni. Il nostro cavallo di battaglia è lo spopolamento: dobbiamo fare qualcosa per arginare questo fenomeno e rilanciare le zone interne. Certo, servono i servizi essenziali".

- PROVINCIA DI NUORO

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}