Per mesi hanno potuto contare solamente sulla presenza di un medico di famiglia provvisorio, nelle due ultime due settimane l'unico ambulatorio del paese è rimasto addirittura sguarnito, ma dal 2 dicembre i cittadini di Villa San Pietro avranno a disposizione una figura medica a tempo pieno.

Stanno per finire i disagi che i residenti subiscono dalla scorsa primavera: dopo i quattro sostituti che si sono avvicendati negli ultimi mesi, in paese arriverà un nuovo medico, il dottor Nicola Ancis.

Il "trasferimento" al nuovo medico non sarà automatico, ma occorrerà effettuarne la scelta, compilando un apposito modulo a cui andrà allegata una copia di un documento d'identità: per rendere questa procedura il più agevole possibile, il Comune metterà a disposizione del medico e dei cittadini l'Aula consiliare, domani dalle 14 alle 18.30, sabato dalle 10 alle 13, e martedì prossimo dalle 14 alle 18.30.

Il sindaco, Marina Madeddu, racconta i disagi patiti dai cittadini negli ultimi mesi. "Soprattutto per le persone anziane, è stato un periodo difficile - dice - , i medici in questi mesi sono rimasti sempre per poco tempo, cosicché conoscere i pazienti è risultato impossibile. Il nuovo medico che arriverà in paese sarà quello definitivo".
© Riproduzione riservata