Matteo Salvini invita Laura Boldrini al bar come gesto di pacificazione in questo nuovo clima di grande alleanza fra tutte le forze politiche attorno al nuovo presidente del Consiglio Mario Draghi.

Ma la deputata del Pd rifiuta. "Quella che Salvini ha fatto nei miei confronti è una operazione criminale, per questo non prenderò un caffè con lui", risponde intervistata a Radio Capital.

"Non c'è da banalizzare", afferma l'ex presidente della Camera, "Salvini ha fatto solo politiche di odio sfruttando le debolezze delle persone come i migranti per farsi pubblicità. Ha fatto del male a questo Paese e il suo comportamento non può essere derubricato ad andiamoci a prendere un caffè. Non sono disposta a buttarla a tarallucci e vino".

"Salvini - conclude - si è inventato un pensiero che io non avevo accusandomi di crimini e misfatti. Il suo hashtag #Risorseboldriniane mi ha provocato una marea di odio sul web. Come se io fossi la mandante di stupri od omicidi. Di questo ne risponderà in Tribunale".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata