POLITICA

l'idea

Ipotesi Berlusconi al Quirinale, Salvini: "Il mio parere? Sì"

Se si andasse al voto e vincesse la coalizione di centrodestra il Cav. potrebbe essere il prossimo Presidente della Repubblica
(ansa)
(Ansa)

Silvio Berlusconi al Quirinale. E' l'ipotesi che si potrebbe realizzare in caso di elezioni e vittoria del centrodestra.

A lanciare Berlusconi nella volata verso il Colle è lo stesso Matteo Salvini, al momento leader del primo partito del centrodestra: "Berlusconi presidente della Repubblica? Se mi chiede il mio parere personale le dico di sì. Secondo me può ambire al Quirinale", afferma il leader della Lega a Non è l'Arena, su La7.

Ma ora le priorità sono altre, precisa Salvini: "Se mi chiede se ora facciamo le riunioni per parlare di questo le dico di no. In questo momento le emergenze sono gli ospedali, le scuole".

Non è un segreto che Berlusconi abbia sempre sognato il Quirinale, è questa è l'ultima occasione: il settennato di Mattarella scade nel 2022, quando il leader di Forza Italia avrà 85 anni, poi dovrà aspettare i 92.

L'unica strada possibile passa per il voto, difficile che l'attuale Parlamento faccia del Cav. il prossimo Presidente della Repubblica.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}