Pierluigi Molino è il nuovo coordinatore cittadino per la Lega di Porto Torres, partito che per la prima volta presenta una lista di candidati alle prossime amministrative di ottobre. La nomina è stata annunciata da Eugenio Zoffili, deputato e coordinatore per la Sardegna del partito del Carroccio che presso l'Hotel Libissonis a Porto Torres ha incontrato iscritti e simpatizzanti.

Un incontro che ha visto la partecipazione dei vertici della Lega regionale: Michele Pais, presidente del consiglio in Regione, Dario Giagoni e Ignazio Manca consiglieri regionali e il commissario per la Provincia di Sassari, Angelo Lorenzoni.

Imprenditore agricolo, Pierluigi Molino 43 anni, si prepara a definire il programma e i progetti da condividere con le altre forze politiche alleate del centrodestra. "Entreremo nello specifico subito dopo aver organizzato il partito all'interno e stabilito le basi per un programma politico in cui la priorità sarà quella di favorire lo sviluppo del settore dell'agroalimentare e del turismo - ha spiegato Molino - obiettivi da raggiungere attraverso una squadra già definita con una lista di 20 candidati, e una proposta di candidato sindaco, una figura in grado di realizzare il nostro progetto per la città. Una battaglia per le prossime comunali puntando sul porto, parco nazionale dell'Asinara e bonifiche".

Per il fedelissimo di Salvini, Eugenio Zoffili "bisogna portare il modello di Alghero a Porto Torres", ha detto, "un modello dove si va in piazza, nei gazebo, si fanno i banchetti, si parla con la gente e si raccontano i problemi che si affrontano col sindaco e l'amministrazione per cercare di risolverli".

Tra i suoi obiettivi lo sgombero del campo rom di Ponti Pizzinnu. "Noi chiuderemo quel ghetto, - ha aggiunto Zoffili - andrò personalmente in quel campo per metterci i sigilli, perché non è ammissibile che ancora oggi ci siano situazioni di degrado dove tra i rifiuti ci vivono dei bambini".
© Riproduzione riservata