Nuove tensioni all'interno della maggioranza giallorossa.

Oltre al nodo della prescrizione, scoppia una nuova polemica sul reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle.

"Al ministro Bellanova fa schifo il reddito di cittadinanza. La maggioranza del governo di cui fa parte non ha intenzione di abrogarlo anzi intende migliorarlo. Perché non si dimette? Perché non lascia l'incarico e fa cadere il governo per andare a nuove elezioni?", ha scritto la senatrice grillina Barbara Lezzi replicando alle parole del ministro dell'Agricoltura ed esponente di spicco di Italia Viva.

"Aspetto, nel frattempo, una risposta seria circa la questione xylella. Una risposta che spieghi perché la ministra vuole distrarre decine di milioni di euro a favore dei suoi amici. Ricordo che i vecchi piani, a cui lei si aggrappa, non c'entrano nulla con lo stanziamento di 300 milioni tant'è che la legge ne prevede uno completamente nuovo che abbia come beneficiari esclusivi gli agricoltori", ha aggiunto.

Le parole di Lezzi arrivano dopo che, in un'intervista a "La Repubblica", Bellanova aveva dichiarato: "Mi aspetto che il governo cambi passo è che non ci siano totem. Sul reddito di cittadinanza facciamoci

una domanda e diamoci una risposta, quelle risorse vanno indirizzate in modo più proficuo".

Aveva poi attaccato il Partito democraticoa: "Su Quota 100, io non ho cambiato idea, il Pd evidentemente si, se non pensa più di abolirla".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata