"Ecco il simbolo di 'Cambiamo', realizzato grazie ai vostri suggerimenti, che potrete scegliere alle prossime elezioni per cambiare insieme a noi. Prima si vota meglio è!".

Sono le parole, da Facebook, del governatore della Liguria, Giovanni Toti, che dopo l'uscita da Forza Italia presenta così il simbolo della sua nuova forza politica, un cerchio metà azzurro, metà arancione, con dentro un tricolore stilizzato e la scritta "Cambiamo con Toti".

"L'Italia - scrive ancora Giovanni Toti su Facebook - ha bisogno di cambiare: più cantieri, più soldi nelle buste paga, più consumi, più esportazioni, più occupazione, più formazione professionale per i giovani, più ricerca e più merito. Meno burocrazia, meno leggi e regolamenti, meno codici e codicilli che bloccano appalti grandi e piccoli, meno nepotismo, meno tasse".

La nascita del nuovo movimento risale all'8 agosto scorso, e hanno già aderito, tra gli altri, i parlamentari Gaetano Guagliarello, Paolo Romani, Osvaldo Napoli e Manuela Gagliardi, tutti Forzisti.

Il vero avvio dell'azione politica sarà a settembre, quando Toti ha fissato la presentazione del movimento in tutte le regioni e la nascita dei circoli.

IL POST:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata