POLITICA

il nuovo sindaco

Cagliari, vince Truzzu
"Ora si riparte" VIDEO

Il neo primo cittadino in conferenza stampa insieme al presidente della Regione, Christian Solinas

Prima conferenza stampa, da sindaco di Cagliari, per Paolo Truzzu.

Eletto col 50,12% dei voti (la sfidante del centrosinistra, Francesca Ghirra, si è fermata al 47,78%, mentre Angelo Cremone ha ottenuto il 2,10%), il neo primo cittadino ha anticipato quelli che saranno i primi obiettivi del suo mandato.

Oltre a ringraziare "tutti i candidati che mi hanno accompagnato e i partiti che mi hanno sostenuto", Truzzu ha rivolto un pensiero a chi ha lavorato con lui e anche a tutti i cagliaritani che lo hanno scelto.

"Oggi - ha detto - avete davanti a voi, in Regione e al Comune, una nuova classe dirigente del centrodestra che ha dimostrato di riuscire a costruire le basi per tanti successi e per una buona amministrazione".

Alla conferenza era presente anche il governatore Christian Solinas: "Come ha ricordato Paolo - ha spiegato - esiste la necessità di una visione differente per la nostra città, è indispensabile ricostruire una unità tra periferie e centro. Non ci possono essere due o tre salotti da proporre, finora certi problemi non sono stati affrontati e, anzi, sono stati messi sotto il tappeto come si fa con la polvere".

"È ora - ha aggiunto Solinas - di tornare tra la gente, di ricucire i lembi di Cagliari da un punto di vista sociale, senza lasciare nessuno indietro". E non ha rinunciato a lanciare una "frecciatina" ai Cinque Stelle: "La loro proposta politica evidentemente non è stata convincente in Sardegna o, comunque, non è stata percepita dal corpo elettorale".

(Unioneonline/s.s.)

L'INTERVISTA A VIDEOLINA:

***

LE PAROLE DI SOLINAS (di Mariella Careddu):

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...