In campo alle elezioni comunali di Sinnai il sindaco che ha amministrato il paese dal 1993 al 2001.

Tarcisio Anedda si presenta al voto per la massima carica a capo di una coalizione formata dal Pd e da quattro liste civiche.

La notizia sarà ufficializzata nelle prossime ore ma da giorni circola a Sinnai. Anedda, ingegnere, insegnante e direttore tecnico all'Istituto industriale di Monserrato, è stato eletto sindaco di Sinnai nel 1993 e nel 1997. Ha amministrato sino al 2001.

A distanza di 18 anni ripropone la candidatura a sindaco. Lui stesso lo ammette: "Sono stato contattato. Sono pronto a mettermi in gioco perché voglio bene al paese".

Oggi è stata anche ufficializzata la candidatura a sindaco col Movimento 5 stelle di Rita Matta, insegnante, sposata con figli, consigliera uscente.

Rita Matta (foto L'Unione Sarda - Serreli)
Rita Matta (foto L'Unione Sarda - Serreli)
Rita Matta (foto L'Unione Sarda - Serreli)

"Un onore - dice Matta. Poter servire il paese è estremamente gratificate". Matta sarà a capo di una coalizione di venti candidati, molti i giovani. La lista sarà presentata in Comune venerdì o sabato. Domani dovrebbe essere ufficializzato anche il candidato a sindaco del polo "SiAmo Sinnai": i nomi più gettonati sono quelli del vicesindaco Katiuscia Concas e di Massimiliano Mallocci.

A Sinnai il 16 giugno si voterà col sistema proporzionale. L'eventuale ballottaggio è previsto per il 30 giugno.
© Riproduzione riservata