Fabrizio Murgia si sfila dalla corsa a candidato sindaco per Cagliari con il Movimento Cinque Stelle.

"Alcuni mesi fa - spiega in una nota l'avvocato - ho dato la mia disponibilità alla candidatura nella prospettiva di un confronto serio e democratico con gli altri eventuali candidati e con tutti gli attivisti del movimento 5 stelle di Cagliari; un confronto da svolgersi con regole precise, chiare e trasparenti, che ponesse al centro del dibattito contenuti e idee per migliorare la città e per migliorare la vita dei suoi cittadini e visitatori".

Per questo, aggiunge, "ho partecipato a vari incontri locali ma con grande rammarico ho dovuto prendere atto dell'inesistenza di questi fondamentali presupposti e del fatto che si è scelto di procedere in una logica non di reale condivisione ma piuttosto di sterili personalismi e dinamiche poco trasparenti che non mi appartengono".

Quindi "mi sono trovato e mi trovo fortemente a disagio e pertanto, evidentemente, non posso far altro che ritirare la mia disponibilità alla candidatura. Al momento continuerò a fare 'Politica' nella mia città da semplice cittadino e come presidente di un'associazione che promuove l'arte, la cultura e la libera espressione dell'individuo in tutte le sue forme".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata