Le Iene attaccano l'ex Iena Dino Giarrusso: "Fa la campagna elettorale con il vestito e il soprannome 'Iena', ma noi non c'entriamo nulla. Con i migliori auguri, Dino, rimetti la divisa nell'armadio".

È quanto si legge in un comunicato pubblicato sul sito della popolare trasmissione di Italia 1, a corredo del quale c'è l'immagine di un manifesto elettorale del candidato M5S alle prossime elezioni europee.

Giarrusso, in abito nero da "Iena", e - sotto il nome il cognome - la scritta "Detto Iena".

"Dino Giarrusso - si legge nel comunicato - da più stagioni non fa più parte del programma perché ha scelto di fare politica. Purtroppo però, non ha smesso di vestirsi da Iena, come si vede nei suoi manifesti cartacei e online. Non solo, sotto al nome compare pure la scritta 'detto Iena'".

"L'affetto resta - fa sapere la trasmissione satirica - per carità, ma noi de Le Iene non c'entriamo nulla e ci teniamo a farlo sapere subito. A Giarrusso i migliori auguri, sperando però che la smetta con il vizio di vestirsi come noi, e di usare il passato a Le Iene per la sua campagna elettorale".

Il manifesto elettorale (foto Facebook)
Il manifesto elettorale (foto Facebook)
Il manifesto elettorale (foto Facebook)

Non si fa attendere la replica del pentastellato: "Sulla scheda e sui volantini c'è scritto 'detto Iena' perché nella mia Sicilia, in Sardegna e in molte parti d'Italia ci sono tante persone che tuttora mi chiamano così. E molti non ricordano neanche correttamente il mio vero nome, storpiandolo spesso in Gianrusso. Per questo, se non avessi fatto scrivere 'detto Iena' sulla scheda, avrei visto annullare chissà quante preferenze".

Dopo aver rinnovato la sua stima alla trasmissione che lo ha lanciato, Giarrusso continua: "Se qualcuno vuole strumentalizzare il programma o fare altre povere polemicuzze, mi fa solo tenerezza. Ho solo esercitato un mio diritto previsto dalla legge, tutelando la mia persona e gli elettori".

Poi un lungo quanto inutile elenco dei giornalisti che negli anni si sono candidati in vari partiti.

E infine: "Buona campagna elettorale a tutti: giornalisti, iene, sciacalli, cavalieri e dame".

Dino Giarrusso è candidato nella circoscrizione Isole, che comprende la Sicilia e la Sardegna.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata